Vai al contenuto

Equiseto (Equisetum Arvense) – Anti-Invecchiamento, Rassodante

A cosa serve l’equiseto? L’equiseto è un estratto vegetale (non dalla coda di un vero cavallo!) che vanta un gran numero di benefici per la pelle. Contiene ricchi livelli di acido silicico, che aiuta a rafforzare i tessuti connettivi, e antiossidanti che combattono i danni dei radicali liberi che scompongono il collagene. Insieme, questi ingredienti equivalgono alla riduzione delle rughe per una pelle più liscia e morbida. Inoltre lenisce essendo un antinfiammatorio e favorisce la guarigione della pelle con proprietà antisettiche e antimicrobiche. Inoltre, agisce come astringente per restringere i pori.

L’equiseto è ricco di molti nutrienti e minerali tra cui silicio, potassio, calcio e manganese, inoltre contiene fitosteroli, bioflavonoidi, saponine, acidi fenolici e caffeici, alcaloidi e tannini. L’equiseto ha proprietà antiossidanti, antimicrobiche, antibatteriche, antimicotiche, astringenti e antinfiammatorie che aiutano a guarire molti problemi di salute e promuovono un aspetto bello e impeccabile.

Quali sono i benefici dell’equiseto sulla tua pelle?

  • Promuove un aspetto più stretto e sodo
  • Le proprietà detergenti aiutano a ridurre al minimo la comparsa di grandi pori e a tonificare l’aspetto della pelle
  • Migliora la grana della pelle con un effetto idratante
  • Buono per la pelle sensibile
  • Fonte naturale di nutrienti come calcio, magnesio, zinco, manganese, fosforo, potassio, selenio, tiamina, riboflavina, niacina e vitamina C
  • L’attività antiossidante protegge dai fattori di stress ambientale
  • Contiene una varietà di bioflavonoidi

In cosa viene utilizzato l’equiseto? Creme idratanti e sieri, in particolare quelli formulati per benefici anti-età e leviganti per la pelle.

L’equiseto ha così tanti benefici per la pelle che l’abbiamo incluso nel nostro Calmante Latte.

Spread the love