Nonostante l’epidemia stia gradualmente rallentando, le mascherine sono ancora indispensabili nella vita. La prevenzione delle epidemie è diventata una nuova quotidianità, ma ha anche causato problemi alla pelle sempre più complessi. Come mantenere la salute della pelle con la maschera è una nuova sfida per la cura della pelle!
3 principali problemi della pelle: acne, rosacea, eczema
Dall’inizio dell’epidemia, i primi tre problemi della pelle causati dall’uso di maschere e dalla disinfezione costante sono: pelle acneica, dermatite da rosacea ed eczema (come la dermatite da contatto). Indossare una maschera per più di 6 ore al giorno aumenta la possibilità di molteplici problemi della pelle. Ciò è dovuto allo sfregamento della maschera contro la pelle o al cinturino troppo stretto, o a causa di allergie alle strisce di metallo sulla maschera facciale, oa causa di sostanze chimiche aggiuntive sulla maschera durante la produzione, o la maschera non è abbastanza pulita da poter essere indossata, ecc. , è facile causare dermatiti irritanti a lungo termine indossando una maschera. Inoltre, l’aria respirabile rifluirà nella maschera, provocando l’aumento della temperatura nella maschera facciale causerà attrito termico; il vapore acqueo creato durante la respirazione rimane all’interno della maschera, la temperatura e l’umidità aumentano, il che farà produrre alle ghiandole sebacee un olio vigoroso, che ostruirà i pori e causerà problemi di acne o acne. Alcune maschere per il viso contengono fragranze, conservanti, che possono anche causare problemi allergici ad alcune persone.
I 4-NON
Quando si affrontano problemi della pelle come secchezza e desquamazione, arrossamento sensibile e acne della pelle, è facile rovinare la manutenzione quotidiana. In questo momento, dobbiamo tenere a mente i “4 NO” per evitare che la pelle venga nuovamente danneggiata.
- Non utilizzare prodotti detergenti con ingredienti irritanti: evita gli ingredienti irritanti, che causeranno condizioni della pelle più sensibili e scomode.
- Non usare acqua calda per lavare il viso: l’acqua calda con una temperatura troppo alta danneggerà il film di sebo, con conseguente diminuzione della barriera protettiva.
- Non abusare della maschera facciale: la pelle infiammata o sensibile è soggetta a infiammazioni più gravi a causa della maschera facciale utilizzata per ingredienti troppo lunghi, troppo soffocanti o relativamente complessi.
- Non complicare la routine di cura della pelle: quando la pelle è pruriginosa e irritata, semplifica prima i passaggi per la cura della pelle. Scegli prodotti idratanti con effetti riparatori multieffetto ed evitando l’uso di ingredienti irritanti.
I 5 BISOGNO
Oltre a proteggere la pelle dai danni, è anche importante rafforzare la barriera cutanea e riparare rapidamente molteplici problemi della pelle mentre è danneggiata.
- Necessità di pulizia regolare: pulire regolarmente il viso mattina e sera per evitare che grasso, sporco e sudore rimangano sulla pelle.
- Necessità di idratare e riparare in tempo: quando la pelle è arrossata, gonfia e scomoda, se non ti prendi cura immediatamente della pelle, il che potrebbe causare problemi successivi. Si consiglia di scegliere ingredienti che abbiano sia effetti riparatori che idratanti, come la provitamina B5, ecc., che ha una funzione di barriera cutanea lenitiva e riparatrice al fine di migliorare l’infiammazione della pelle o alleviare eventuali sensazioni di disagio.
- Necessità di applicare la protezione solare: la protezione solare ogni giorno e riapplicarla in tempo per prevenire il deterioramento dei problemi della pelle causati dai raggi ultravioletti, in particolare i problemi di rosacea, che è facilmente causata dai raggi ultravioletti.
- Necessità di sostituzione: le maschere monouso devono essere sostituite immediatamente quando lo strato interno della maschera è sporco o bagnato. La maschera non deve essere indossata troppo stretta ed eccessivamente. Se hai problemi di pelle sensibile o allergica, dovresti evitare di usare maschere profumate e altri prodotti per maschere contenenti ingredienti profumati.
- Necessità di trattamento: quando la pelle presenta grave disagio, arrossamento, gonfiore, prurito e altri problemi, non graffiare troppo per evitare l’infezione batterica della ferita. Si consiglia di consultare al più presto un professionista MILLABEL Skincare Expert e di non ritardare il trattamento per evitare gravi sequele.
Raccomandazione di prodotti lenitivi per la cura della pelle
CALMANTE LATTE
Un salvatore per la pelle sensibile e problematica. Calmante Latte è un Latte detergente con effetti antinfiammatori, lenitivi e condizionanti cutanei che forma un film protettivo sulla pelle, agendo come un “bendaggio invisibile”. Immediatamente dopo l’uso, può alleviare irritazioni, alleviare arrossamenti e fastidi cutanei, ricostruire la barriera cutanea e rafforzare la funzione di regolazione ed equilibrio, accelerare la riparazione delle parti danneggiate della pelle e migliorare rapidamente la capacità di difesa contro i fattori sensibili esterni.
HYDRA VITAMIN SERUM CON HYALURONIC ACID, VIT. C & E
Un siero perfettamente adatto alle pelli sensibili. L’acido ialuronico e la lecitina mantengono la pelle idratata al massimo livello di protezione. Migliora efficacemente la percentuale di idratazione della pelle, penetra in pochi secondi quando viene toccato, ottimo effetto di ringiovanimento della pelle e inietta istantaneamente ingredienti doppi idratanti nella pelle! Non solo fornisce un effetto idratante infinito e superiore a lungo, ma calma anche visibilmente gli arrossamenti e aiuta l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle di follow-up. Il siero ricco di ingredienti porta anche sorprendenti effetti di giovinezza: leviga le rughe e affina i pori. Con l’uso continuo, la pelle è più soda e morbida.
IDRATANTE RICCO DI VITAMINA B5 – RENEWAL CREAM
Crema idratante alla provitamina B5 ad alta concentrazione. Rafforza la pelle e ripristina il suo contenuto di minerali, donandole un nuovo aspetto sano e luminoso. Inoltre, Renewal Cream mantiene la pelle morbida, liscia e sana. Ha anche un effetto antinfiammatorio che può aiutare a stimolare i processi di guarigione della pelle.